• Territorio

Chiamaci

Massa Marittima

Massa Marittima, perla medievale della Maremma Toscana, situata sulle verdi colline metallifere, con la sua maestosa piazza del duomo è un borgo unico nel suo genere, sicuramente degno di visita. La cinta muraria ben conservata, rappresenta uno dei complessi urbanistico-architettonici più rilevanti di tutta la regione. Il visitatore resterà affascinato da questo luogo affascinante e senza tempo.

Distanza: 8 km
Durata viaggio: 12 min

Lago dell’Accesa

Piccolo e misterioso lago della maremma con antico insediamento etrusco oggi divenuto parco archeologico. Con le sue origini misteriosi, il lago dell’Accesa ha dato origine a numerose leggende popolari di antica memoria.

Distanza: 7 km
Durata viaggio: 10 min

Siena

Siena, una delle città più belle d’Italia, famosa in tutto il mondo per il Palio, sorge sulle sinuose colline toscane, inconfondibili per il colore unico della sua terra. La città, con la sua suggestiva Piazza del Campo, con le sue opere d’arte, i suoi monumenti, le sue chiese, i suoi palazzi e i suoi paesaggi mozzafiato, è patrimonio dell’Umanità.

Distanza: 72 Km
Durata viaggio: 1h 20 min

Abbazia di San Galgano

Sulla strada per Siena, l’Abbazia di San Galgano è luogo di grande suggestione: custodisce la spada che Galgano conficcò nella roccia.
San Galgano è stata più volte collegata al mito celtico di Artù e alla spada nella roccia. L’abbazia, unica nel suo genere, acclama i turisti da tutte le parti del mondo.

Distanza: 30 Km
Durata viaggio: 45 min

Volterra

Una delle città medievali più belle e famose della Toscana, dall’atmosfera inconfondibile di un borgo di altri tempi, Volterra mostra al visitatore tutta la sua autenticità rimasta inalterata nel tempo. Le mura duecentesche racchiudono lo splendido borgo. Teatro romano, acropoli etrusca, produttrice di alabastro.

Distanza: 72 km
Durata viaggio: 1h 20 min

San Gimignano

La Città, ricca di storia, arte e cultura, famosa per le sue torri e acclamatrice di turisti da tutto il mondo, sorge su un verde colle nel cuore della Toscana e si lascia scoprire attraverso le sue preziose opere, narratrici della sua autenticità.

Distanza: 86 Km
Durata viaggio: 1h 30 min

Cala Violina

La spiaggia di Cala Violina, situata tra Follonica e Punta Ala, all’interno della Riserva Naturale “Le Bandite” di Scarlino, è una tra le più belle spiagge della Toscana. La sabbia chiara, il mare cristallino e la natura tipica della macchia mediterranea, acclamano i tanti turisti che vi si recano per scoprirne la bellezza unica.

Distanza: 20 Km
Durata viaggio: 20 min

Populonia e Golfo di Baratti

Populonia e il Golfo di Baratti, sul quale il borgo domina con la sua fortezza, sono uno dei luoghi più caratteristici della costa Toscana: ottanta ettari immersi nella macchia mediterranea e unici per il loro mare blu e i suoi fondali spettacolari. Un museo all’aria aperta testimonia gli insediamenti della civiltà Etrusca.

Distanza: 40 km
Durata viaggio: 30 min

Castiglione della Pescaia

Pittoresco borgo medievale e rinomata località della costa tirrenica, con ampie spiagge e pinete secolari protette. La località balneare “Rocchette”, a pochi Km dal centro di Castiglione, è luogo di straordinaria bellezza: una suggestiva rocca domina il mare cristallino.

Distanza: 37 km
Durata viaggio: 35 min

Follonica

Località balneare della costa Toscana situata nell’omonimo golfo di fronte alla splendida isola d’Elba, facilmente raggiungibile con traghetto. Follonica, con le sue pinete secolari e il suo mare cristallino, è ogni anno vincitrice di riconoscimenti per la qualità del suo mare, dell’ambiente e dei suoi servizi.

Distanza: 17 km
Durata viaggio: 20 min

Parco della Maremma

Il Parco si affaccia sul Tirreno e sulle meravigliose isole dell’arcipelago toscano e si estende per 25 km lungo la costa. Le verdi colline sinuose che discendono fino al mare, le spiagge sabbiose e le scogliere che danno vita a calette d’incomparabile bellezza, gli ulivi, le paludi, le sconfinate pinete secolari, i campi coltivati e i pascoli, i profumi intensi della macchia mediterranea, gli animali selvatici, tipici della Maremma, i lori richiami, i colori che mutano dolcemente, accolgono il visitatore e lo ammaliano, stregandolo, mostrandogli il lato dolce e al contempo tempo selvaggio della Maremma, terra dove la natura regna sovrana.

Distanza: 65 km
Durata viaggio: 45 min

Saturnia

Saturnia è località termale rinomata in tutto il mondo per le spettacolari Cascate del mulino e per le proprietà benefiche delle sue acque, che zampillano con una velocità di 800 litri al secondo, a una temperatura di 37°. La forza dell’acqua, che sgorga spontaneamente dalla sorgente termale, ha scavato nella roccia piscine naturali che richiamano i turisti da tutte le parti del mondo e in tutti i periodi dell’anno. Le vasche naturali, d’incomparabile bellezza e gratuitamente accessibili, non solo le uniche a Saturnia, sono infatti altresì fruibili anche quelle di due rinomati stabilimenti termali.

Distanza: 100 km
Durata viaggio: 1 h 30 min

Richiedi un preventivo gratuito

PRENOTARE DIRETTAMENTE DAL SITO CONVIENE:

  • Prezzi più bassi
  • Offerte dedicate
  • Nessun intermediario
  • Assistenza sulla prenotazione
  • Possibilità di scelta alloggio

Tenuta Agricola Fraschiera

Agricola Fraschiera - Loc. Fraschiera, 58024 Valpiana - Massa Marittima (GR)

Ottieni indicazioni

Contatti



Tenuta Agricola Fraschiera

Agricola Fraschiera - Loc. Fraschiera, 58024 Valpiana - Massa Marittima (GR)
Telefono: +39 379 179 4448
mail: info@fraschiera.it

Iscriviti alla Newsletter


Ricevi in anteprima offerte e news

  • Clicca qui per leggere i termini sull'uso dei dati personali
    * campi richiesti